BBM

Comunica con BlackBerry Messenger sul tuo Android

BBM (BlackBerry Messenger) è un’applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi gratuiti, foto, note vocali, partecipare alle conversazioni di gruppo e molto altro ancora. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Non è necessaria la condivisione del numero
  • Gruppi BBM
  • Invio di file, foto, note vocali...
  • Puoi avere il controllo sulle persone che ti inviano i messaggi

CONTRO

  • Non vi troverai tutti i tuoi amici

Buono
7

BBM (BlackBerry Messenger) è un’applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi gratuiti, foto, note vocali, partecipare alle conversazioni di gruppo e molto altro ancora.

Inizialmente utilizzabile solo sui dispositivi BlackBerry, è ora disponibile anche per Android e consente di comunicare con tutte le piattaforme (BlackBerry, Android e iOS).

Stai in contatto con i tuoi amici

Dopo aver ottenuto il PIN, ovvero il tuo identificativo BlackBerry Messenger, l'applicazione ti permetterà di comunicare con tutti i tuoi contatti, senza limiti

Oltre alle classiche funzioni delle applicazioni di messaggistica istantanea, BBM consente di creare dei gruppi con i quali potrai condividere immagini, liste e appuntamenti. La chat di gruppo, invece, ti sarà utile per comunicare con più amici contemporaneamente.

BBM offre anche l’opzione di invio di messaggi raggruppati, con cui inviare lo stesso testo a più contatti contemporaneamente.

Un'opzione che contraddistingue BBM rispetto ad altre app simili sono le chat private. In questo tipo di chat i nomi dei contatti e le notifiche sono nascoste e le conversazioni si autodistruggono dopo un certo periodo di inattività.

A cosa serve il PIN

Una delle caratteristiche più innovative di BBM è l'uso di un PIN personale, grazie al quale non devi condividere il numero di telefono o la mail. Una volta installata l'app, riceverai un codice PIN. Grazie ad esso potrai metterti in contatto con i tuoi amici.

Il design di BBM è inspirato al Material Design, un must oggigiorno per le app Android.

Una buona notizia per gli utenti Android e BlackBerry

Per chi ama BlackBerry, l'app BBM è il top. Ti consente di comunicare con tutti i tuoi amici, anche se non sono possessori di BlackBerry ed è abbastanza completa, con una gamma di caratteristiche paragonabili alle app concorrenti (WhatsApp, LINE, Viber e così via).

L'unico inconveniente è che non troverai tutti i tuoi amici, come accadrebbe con WhatsApp.